COPERTINE

La copertina di un libro è paragonabile ad un volto, suscita curiosità e interesse.
Sulla base di questa analogia, Vavassori &Vavassori ha sempre studiato la forza motivazionale di una copertina e gli elementi grafico – simbolici che la sollecitano. Nascono da qui creazioni innovative, raffinate ed emozionali, che recuperano registri linguistici e iconici mai stereotipati, catturando l’attenzione del lettore.
Le proposte cercano di mantenere, comunque, delle relazioni estetiche con il linguaggio visivo in continua evoluzione.

copertine

COPERTINE – umanistico-artistiche

GALLERIA IN COSTRUZIONE

L’affascinante mondo delle Arti e quello della Letteratura non potevano che essere rappresentati da copertine raffinate gradevoli ed eleganti.
La grafica di questi elaborati è organizzata secondo una serie di rimandi visivi tra i vari elementi che la compongono. Titoli, con delicate e quasi impercettibili ombre, si appoggiano ai fondi che, a loro volta, rimandano l’occhio dell’osservatore agli elementi posti in primo piano.
L’unità che si crea, complessa dal punto di vista costruttivo, risulta semplice e automaticamente comprensibile all’osservatore.

 


COPERTINE – scientifico-matematico-informatiche

“Esatte” per antonomasia, queste discipline esigono la stessa perfezione che è alla base di questi saperi.
Lo Studio Vavassori &Vavassori propone copertine in linea con i presupposti sopraccitati, ideando copertine composte, ordinate, dove anche un unico elemento è sufficiente per trasmettere l’idea dei contenuti didattici trattati nel volume.
Una buona conoscenza iconografica è il presupposto importante per ottenere risultati ottimali.

 


 

COPERTINE – linguistico-storico-geografiche

L’obiettivo di queste materie è lo studio, l’enunciazione e la collocazione dei fenomeni naturali dell’intero universo.
Partendo da questi presupposti, Vavassori & Vavassori sintetizza immagini del mondo reale giocando su colori, sfumature, prospettive, utilizzando le molteplici possibilità che la grafica moderna, quotidianamente, mette a disposizione sia sui media che su internet.
Nascono copertine fresche, leggere e pertinenti, che permettono una visione generale sui segreti della storia, sulle lingue, le etnie e le relative regioni.

 


 

COPERTINE – manualistica

Lo studio dell’impaginazione ed il progetto dell’immagine, portano lo Studio Vavassori & Vavassori a proporre prodotti apparentemente semplici, ma studiati nei minimi particolari senza pregiudicare il significato iconografico.
Cataloghi e manuali, infatti, sono di fondamentale importanza per la presentazione dei prodotti.
Devono essere immediatamente e facilmente comprensibili, gradevoli dal punto di vista dell’ “architettura della costruzione”, senza mancare di vivacità e originalità e un buon impatto visivo.