CARTOGRAFIA

Questo particolare settore richiede attenzione e aggiornamenti continui.
Dopo una lunga e cospicua esperienza acquisita lo Studio Vavassori & Vavassori è in grado di offrire carte geografiche dall’aspetto tradizionale o con caratteristiche innovative.
Suddivise in categorie ben distinte, tutte le cartine mantengono qualità di riconoscibilità e facilità di lettura.
In base al target cui si rivolgono possono essere più o meno complesse ed articolate.
A richieste specifiche V&V risponde con prodotti adeguati ed esaurienti.
Lo studio V&V inoltre, consapevoli che, gli studi cartografici e le relative applicazioni nei diversi campi applicativi sono state rivoluzionate dallo sviluppo e dalla diffusione dei sistemi informativi geografici (Gis), propone un accurato e tempestivo aggiornamento dei dati.

cartografia

SETTORE CARTOGRAFICO – itinerario

Fanno parte della categoria tutte le carte dettagliate che descrivono un percorso, senza trascurare i vari elementi, naturali e non, che lo caratterizzano.
Vavassori & Vavassori si occupa del settore con modalità adeguate, derivate dall’approfondita conoscenza dell’orografia e della topografia finalizzate al tema trattato.
Lo studio si avvale, ultimamente, di dati Gis per realizzare in modo specifico percorsi ed itinerari con dovizia di particolari e di facile lettura.
Di ultima esecuzione vi sono i percorsi interattivi e virtualmente fruibili nella sezione dedicata a Mondo Google.


 

SETTORE CARTOGRAFICO – topografico

GALLERIA IN COSTRUZIONE

La topografia serve a rappresentare graficamente piccole zone terrestri, non superiori ai 30 km. La particolarità di questa disciplina è di non tener conto della sfericità della terra.
Le piante topografiche si riferiscono, quindi, specificatamente a piccole città o a zone ridotte di città più estese, tenendo conto, in particolar modo, della distribuzione delle strade e dei monumenti.
Hanno quindi bisogno di continui aggiornamenti anche grazie ai dati in continua evoluzione.


 

SETTORE CARTOGRAFICO – orografico

È il settore della geografia che studia ed evidenzia le caratteristiche fisiche della Terra, ovvero i rilievi, le profondità ecc. È importante sapere qual è la morfologia terrestre e far leggere quindi, sotto forma di rappresentazione grafica, la genesi e l’evoluzione delle forme del suolo.
Vavassori & Vavassori, dopo anni di lavoro ed esperienza, è certo di saper offrire un prodotto chiaro ed immediato, funzionale e raffinato.
Si utilizzano, allo scopo, i più moderni software di modellazione tridimensionale e renderizzazione.


 

SETTORE CARTOGRAFICO – tematico

Queste carte sono importanti nell’ambito dell’informazione geografica, storica e sociale. La geografia fisica di un paese influenza obbligatoriamente sia la produzione agricola che quella industriale, così come il clima e le risorse di un luogo possono determinare diverse realtà con relativi aspetti sociali.
Con l’uso appropriato di simboli, tonalità cromatiche ed un buon utilizzo delle loro gradazioni lo Studio ha prodotto e produce una cartografia tematica brillante, chiara e funzionale alle più svariate possibilità di utilizzo.